Agenzia di Pratiche Auto

Le opportunità della tecnologia targata Sermetra Net Service

07 agosto 2020

Durante la pandemia tutte le aziende del Gruppo Sermetra hanno proseguito la propria attività e garantito la continuità aziendale a migliaia di altre imprese. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza un impiego massiccio delle tecnologie e del cloud computing. Durante il confinamento sociale molti studi di consulenza che avevano adottato software gestionali in cloud, come Leonardo Net, non hanno interrotto il proprio lavoro. La natura in cloud del gestionale semplifica l'attività lavorativa e consente di tenere sempre aperti gli uffici, offrendo un livello di servizio unico ai propri clienti. Queste caratteristiche del software si sono dimostrate preziose non solo durante il lockdown, ma anche durante la riapertura. Con l’archiviazione ottica online, ad esempio, l’agenzia può ricevere documenti tramite email o WhatsApp e associarli semplicemente alla pratica che sta lavorando. Dotarsi della piattaforma gestionale di Sermetra Net Service significa quindi aprire il proprio business a molteplici opzioni. E’ il caso ad esempio di chi svolge anche l’attività di autoscuola. Con la nuova piattaforma dedicata a questo settore, in fase di test e che verrà rilasciata a breve, sarà possibile condividere gli archivi lavorando con un unico strumento le pratiche degli allievi e dei clienti, garantendo così l’allungamento della “vita” dei propri consumatori. Lo stesso discorso è valido per il Compasso, la piattaforma per gli intermediari assicurativi, sviluppata anch’essa in cloud e quindi interoperabile con Leonardo Net. Sermetra Net Service da sempre si propone come partner tecnologico degli studi di consulenza, un integratore di servizi unico nel settore.