Agenzia di Pratiche Auto

Far pagare i clienti da remoto è possibile con il Virtual POS

18 luglio 2024

Il sistema di pagamento Virtual POS è il servizio che consente l’opportunità di far pagare da remoto i clienti degli Studi di Consulenza, Autoscuole e Centri di Revisione. 

Quando può essere utile l’utilizzo del sistema Virtual POS?

Vediamo alcuni casi tipici di utilizzo del Virtual POS:

  • Pagamento Tassa Auto
    E’ l’ultimo giorno utile per pagare il bollo auto senza interessi di mora e il cliente non può passare in Agenzia? Nessun problema, basta accedere alla piattaforma di pagamento Pratico pagoPA e selezionare il Virtual POS come modalità di pagamento. Il cliente riceverà un’email e potrà pagare la propria tassa auto in tempo reale e ovunque sia.

  • Pagamento Pratiche 264
    Da oggi col Virtual POS è tutto più semplice, dal Portale dei Pagamenti POS si può inviare la richiesta di pagamento al cliente via mail.

  • Pagamenti Incasso libero
    Un cliente ha necessità di avere il prima possibile una visura, ma non può passare a pagarla? Il sistema di pagamento Virtual POS si può utilizzare per qualsiasi pagamento generico, invii la richiesta e riscuoti il pagamento della visita in pochi secondi.

Il Virtual POS è una delle peculiarità del sistema di pagamento del Gruppo Sermetra Holding grazie all’Istituto di Pagamento Xoldy. 

Visita il sito per scoprire tutte le soluzioni offerte:

Agenzie
Pratico pagoPA
POS Xoldy

Autoscuole
Pratico pagoPA
POS Xoldy

Centri di Revisione
Pratico pagoPA
POS Xoldy


Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo infoservizi@sermetranet.it.