Agenzia di Pratiche Auto

Il Documento Unico di Circolazione assicurato

23 novembre 2023

Chi effettua un passaggio di proprietà o un’immatricolazione presso un’Agenzia che usa la piattaforma di pagamento Pratico pagoPA del Gruppo Sermetra Holding riceve una copertura contro lo smarrimento, il furto o il deterioramento del Documento Unico di Circolazione.

Il DUC sostituisce il tradizionale libretto di circolazione e il certificato di proprietà dell'auto, incorporando entrambi in un'unica soluzione con tutte le informazioni principali dell’autovettura. Questo documento viene rilasciato non solo all'acquisto di un veicolo, ma anche in caso di passaggio di proprietà o di aggiornamento della carta di circolazione.

Grazie a Pratica Assicurata, un’esclusiva targata Sermetra Net Service e UnipolSai Assicurazioni, la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol leader nel ramo Danni, le Agenzie di Pratiche Auto aderenti offrono una protezione in più ai propri clienti.

Pratica Assicurata sarà il prodotto brand ufficiale che ci accompagnerà durante il Congresso Nazionale Unasca del 25 e 26 Novembre. 

Cerca l’Agenzia aderente più vicina e se sei uno Studio di Consulenza, visita la pagina dedicata.